Il progetto “DigitalInsieme con Aicel”

un’ora di consulenza gratuita

Insieme ad altri professionisti della comunicazione, del web marketing e ad AICEL, Associazione Italiana Commercio Elettronico, ho deciso di mettere a disposizione le mie competenze nel progetto Vicini e Connessi.
Vicini e Connessi è una iniziativa di Solidarietà Digitale promossa dal MID Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, che permette a commercianti locali e negozi di prossimità di promuovere le proprie attività attraverso piattaforme e servizi digitali.
Lo scopo, in tempi di limitazioni dei movimenti dovuti al Covid-19 ma anche in futuro, è di salvaguardare e accrescere le dimensioni della propria clientela per fornitori che si trovano vicini ai consumatori. Questo viene fatto facilitando offerte di beni e servizi che permettano a piccoli e medi esercizi di utilizzare gratuitamente strumenti innovativi.
L’obiettivo di Vicini e Connessi è aiutare le piccole attività, finora legate alle modalità tradizionali di vendita a usare il commercio elettronico e gli strumenti digitali per vendere anche online e creare opportunità commerciali nuove.
Vicini e Connessi si pone come il punto di contatto tra domanda e offerta di soluzioni digitali per sostenere il commercio di prossimità a rispondere, in maniera solidale, alle particolari esigenze di questa fase.
Con Vicini e Connessi i piccoli esercizi locali e di quartiere e le botteghe artigiane hanno l’opportunità di utilizzare strumenti gratuiti per vendere i propri prodotti e servizi attraverso il digitale, ricevere supporto e assistenza informatica, effettuare le consegne a domicilio, e promuovere il commercio attraverso nuovi canali.
In particolare grazie all’operazione “DigitalInsieme con Aicel” offro un’ora di consulenza gratuita alle imprese che ne faranno richiesta attraverso il form da compilare sul sito di Aicel.
Cosa aspetti a contattarmi per approfondire ogni aspetto dell’E-commerce?

Vai al Form di Richiesta